Entropia nasce dal desiderio di creare un qualcosa di totalmente nuovo non solo progettato ma anche interamente realizzato in Italia.

 Oggetti in cui “design” e  “fatto a mano” siano in perfetta simbiosi.

I gioielli entropia sono il risultato di un voluto e vincente contrasto tra materiali, PVC morbido e pietre dure.

 Entropia nasce nel 2012 da due giovani laureate in architettura, Georgia Mocali e Maria Laura Ambrogi.

“Non sono i materiali pregiati a rendere unico un gioiello, ma qualcosa di più lieve, mutevole e fugace: è l’idea che questo rappresenta” 

Tutte le collezioni raccontano una storia e sono incentrate su delle tematiche, e così anche ogni pezzo della collezione porta con se la storia che l’ha generato.

Fin dalla prima collezione ha catturato l’attenzione di molte persone, dalle fashiddicted ad un pubblico vario, aperto a nuove soluzioni, alla ricerca di una continua creatività. Le collezioni inizialmente sono state presenti in alcuni negozi nel cuore dello shopping romano, il marchio Entropia ha avuto il suo debutto nel 2014 con il  primo showroom nella Via principale di San Felice Circeo, meta estiva di un interessante turismo italiano e straniero.

Ma Entropia è in continua crescita e così successivamente sono stati selezionati ulteriori punti vendita dove trovare  i nostri gioielli sul territorio italiano 

Uno sguardo ai materiali?

Il PVC morbido è una gomma industriale molto resistente ma al tempo stesso sensuale e flessibile grazie alla tecnologia haptic con cui viene realizzato. 

Ed è proprio dalla unione di  un materiale fortemente innovativo come il PVC morbido, realizzato con design moderni ed un materiale tradizionale quale le pietre dure che nascono i gioielli Entropia

Entropia si rivolge a un ampio pubblico di persone.Dalla ragazza alla signora che amano ricercare oggetti unici, contemporanei, adattabili ad ogni outfit e situazione .